Come Raggiungerci - ATL Siena O.D.V.

Associazione Toscana contro le Leucemie
ed i Tumori del Bambino
Siena O.D.V.
IN AUTO:
  • Da Nord - dall'autostrada A1 direzione Roma:
- uscita Firenze Certosa
- superstrada Firenze-Siena
- uscita Siena Nord (quindi seguire le indicazioni per Policlinico)
  • Da Sud - dall'autostrada A1 direzione Firenze:
- uscita Valdichiana
- superstrada Bettolle-Siena
- uscita Siena Est (quindi seguire le indicazioni per Policlinico)

- uscita Firenze Certosa
- superstrada Firenze-Siena
- uscita Siena Nord (quindi seguire le indicazioni per Policlinico)

Policlinico Le Scotte - DOVE E COME PARCHEGGIARE:

Dal 1° ottobre 2012 entrerà in vigore il nuovo regolamento per i parcheggi alle Scotte e saranno chiuse le sbarre di accesso, consentendo l’ingresso solo da viale Bracci a particolari tipologie di utenti. Per tale motivo, l'A.T.L. Siena Onlus e la Direzione Generale dell'Ospedale Le Scotte hanno stabilito una specifica modalità di accesso e sosta (negli appositi spazi riservati all'associazione ATL) per tutti gli utenti che si devono recare presso il reparto di Onco-Ematologia Pediatrica o presso la sede dell'A.T.L.

Per accedere ai posti di sosta riservati all'Associazione A.T.L. Siena Onlus attenersi a questa procedura:

• arrivando da Viale Mario Bracci, oltrepassare la rotonda ed entrare dall'ingresso situato alla destra della portineria centrale.

• arrivati di fronte alle sbarre di accesso suonare il citofono e annunciarsi dicendo: "atl".

• la portineria provvederà ad alzare la sbarra per consentire l'ingresso.

• una volta giunti nei pressi dei posti auto riservati all'A.T.L. parcheggiare l'auto e recarsi dalla Caposala del reparto per farsi rilasciare un contrassegno da esporre sul cruscotto dell'auto.

• prima di lasciare l'ospedale è obbligatorio restituire il contrassegno (i casi di mancata restituzione o contraffazione saranno segnalati all'autorità giudiziaria)

Le vetture sprovviste di contrassegno, che non rispettano la segnaletica, costituiscono intralcio alla circolazione o occupano aree riservate a categorie speciali saranno rimosse o bloccate da ditta incaricata, a spese del proprietario.
La ditta che gestisce il servizio di rimozione, su segnalazione della vigilanza interna e quindi non su decisione autonoma, rimuove le auto in sosta vietata e le trasporta in un’area situata nella zona dell’ex pronto soccorso, in prossimità della strada di accesso dell’elisuperficie. L’operatore addetto alla segnalazione di rimozione compila un verbale identificando il veicolo e indicando il motivo dell’infrazione e, successivamente, chiama la ditta incaricata per la rimozione.

brochure informativa sulle nuove modalità di accesso e parcheggio all’area ospedaliera

(foto con zoom e spostamento manuale dell'immagine)
IN AUTOBUS
dal centro città all'ospedale ogni quindici minuti un autobus collega, impiegando dieci minuti, il centro città con il Policlinico, passando  per la stazione:
003A - Porta Tufi-Massetana-Via Tozzi-Policlinico-Zona Agroalimentare-Due Ponti
010A - Fornacelle-Belverde-Piazza Gramsci-Ferrovia-Policlinico-San Miniato
017A - Piazza del Sale-Ferrovia-Policlinico-San Miniato
077A - Piazza del Sale-Policlinico-Vico Alto-Via delle Province-Piazza Petriccio

Mappa Trasporto Urbano Siena
Mappa Pollicini Siena
Mappa Trasporto Suburbano Siena
IN PULLMAN da altre città.
Per i collegamenti tra Siena ed altre città contattare le seguenti aziende di trasporto:

IN TAXI: Telefono Radiotaxi 0577 - 49.22.2

IN TRENO: Ferrovie dello Stato SpA, informazioni telefoniche: 89.20.21

IN MINIBUS:
Per agevolare l'arrivo e gli spostamenti dei cittadini nell'area dell'ospedale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 14,30, è attivo un servizio gratuito di trasporto interno ed esterno ogni dieci minuti. Il percorso di andata del minibus,  inizia dalla stazione dei Carabinieri in Viale M. Bracci e si conclude al terzo lotto. Il percorso di ritorno viene effettuato seguendo lo stesso itinerario in senso inverso.
A.T.L. ODV
c/o Istituto
Clinica Pediatrica
Viale Mario Bracci